Presentazione del servizio

Nati per soddisfare le esigenze delle aziende che desiderano snellire e semplificare la gestione delle linee telefoniche, i centralini virtuali (Virtual PBX) basati su tecnologia VOIP (Voice Over IP) e Cloud Computing permettono di effettuare e ricevere telefonate attraverso la propria connessione Internet, mantenendo il numero fisso aziendale anche da dispositivo mobile.

Struttura dell’impianto

Cuore del centralino virtuale è il Cloud Server ospitato nel nostro Data Center, il quale eroga tutti i servizi tipicamente forniti dai centralini: dal risponditore automatico alla gestione delle code.

Installazione a ttivazione

Valutazione

Valutazione della configurazione preesistente

Installazione

Installazione e avvio dei servizi richiesti

Collaudo finale

Collaudo finale e attivazione del pannello di controllo destinato al cliente

Tempi di attivazione

Il tempo medio di attivazione è di 5 giorni.

Richiedi una consulenza gratuita

Perché scegliere il VoIP e un Centralino Virtuale

Risparmio economico

Virtualizzare il proprio centralino significa risparmiare sui costi degli apparati fisici, notoriamente soggetti a obsolescenza.

Facilità di gestione

La configurazione di un centralino virtuale non richiede l’intervento di tecnici specializzati.

Maggiore affidabilità

Il centralino viene interamente gestito dal Cloud Server ospitato nel nostro Data Center, così da garantire la continuità del servizio.