Presentazione del servizio

La connessione in fibra ottica dedicata punto-punto è la soluzione ad alte prestazioni destinata alle medie e grandi aziende che hanno bisogno di un servizio che tuteli la continuità del lavoro.

Grazie al backoffice attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7, uno SLA (Service Level Agreement) chiaro e definito e tempi di intervento inferiori alle 4 ore anche nei giorni festivi, il collegamento in fibra ottica dedicata unisce il massimo delle performance al più elevato livello di affidabilità.

Installazione e attivazione

Verifica e sopralluogo

Verifica di fattibilità da remoto e successivo sopralluogo in loco

Stesura e cablaggio

Collegamento tra la centrale telefonica di zona e l’immobile designato

Installazione

Installazione degli apparati presso il CED dell’azienda cliente

Collaudo finale

Collaudo finale e rilascio del documento di handover con annessa scheda tecnica

Struttura dell’impianto

I collegamenti in fibra ottica dedicata sfruttano cavi e apparati di qualità superiore il cui utilizzo è riservato al singolo cliente.

Terminata l’installazione e attivato il servizio, il nostro sistema di controllo proattivo monitora h24 il funzionamento degli apparati e dell’intero circuito, prevedendo e segnalando l’insorgenza di eventuali guasti e anomalie.

Tempi, tagli e servizi

Tempi di attivazione

Il tempo medio di installazione e attivazione è di 90 giorni.

Tagli disponibili

Sono previsti tagli simmetrici ed equivalenti garantiti al 100%: da un minimo di 30Mbps in download e upload fino a un massimo 10Gbps. In caso di richieste eccezionali, è comunque possibile confezionare tagli di portata superiore.

Servizi abbinabili

È possibile abbinare i nostri servizi voce, i quali vengono erogati via ISDN BRI/PRI o Trunk SIP.