Presentazione del servizio

FOL.it vince il digital divide con la tecnologia LEO (Low Earth Orbit), portando l’Internet veloce e a bassa latenza anche nelle aree più isolate e remote.

Grazie agli oltre 650 satelliti in orbita a 1.200 km dalla Terra, garantiamo una copertura globale e affidabile, offrendo alle aziende e i professionisti che operano nelle zone desertiche, in mare aperto o alta montagna la possibilità di connettersi.

Ideali per le flotte navali, le grandi imbarcazioni e le sedi operative isolate, proponiamo connessioni dedicate con velocità simmetrica o asimmetrica, banda minima garantita, attivazione rapida e assistenza tecnica entro 48 ore.

Installazione e attivazione

Verifica

Verifica di fattibilità da remoto

Installazione

Invio degli apparati auto-configuranti o loro installazione presso il cliente

Collaudo finale

Collaudo finale e rilascio del documento di handover con annessa scheda tecnica

Struttura dell’impianto

La fruizione del servizio di connettività satellitare LEO è vincolata all’utilizzo di un’antenna ricevente con segnale SAT a bassa latenza e uno specifico router.

Gli apparati vengono forniti al cliente e rimangono di sua proprietà.

Tempi, tagli e prezzi

Tempi di attivazione

Il tempo medio di attivazione è di 15 giorni.

Tagli disponibili

Sono previsti tagli simmetrici e asimmetrici con banda minima garantita a partire dal 50%. Velocità di banda fino a 350 Mbps in download e 40 Mpbs in upload. In caso di richieste eccezionali, è comunque possibile confezionare tagli di portata superiore.

Costo del servizio

A partire da 100€ al mese.