Progetti

Doxa

La Doxa è la prima società di ricerche di mercato in Italia operante sin dagli anni 70. Il loro capitale è interamente italiano anche se hanno un network di livello internazionale. La loro esperienza va dai grandi studi, agli scenari sociologici e politici, alle analisi e le misurazioni delle relazioni tra le aziende ed i propri clienti. Studio del Brand,approfondimenti sui prodotti, sulla distribuzione e sulla comunicazione, inoltre Doxa controlla Doxapharma e Connexia.

Graziani

Ci sono imprenditori che considerano internet come un accessorio... ci sono invece quelli che costruiscono un intero business attorno alla propria digitalizzazione. Solo questi ultimi sono disposti ad investire in affidabilità pur facendo parte di quei 7.000 distretti industriali poveri di infrastrutture e di collegamenti ad internet condivisi. La cereria Graziani, fabbrica candele dal 1805, produce nel proprio stabilimento di Lorenzana cere di ogni forma e dimensione destinate ai mercati di tutto il mondo, cui associa una vasta gamma di accessori.

Best Western

Martina ha quattro anni e tutte le mattine si alza alle sei e mezza. Vive nella periferia di Milano con sua madre che lavora nell'amministrazione della nota catena alberghiera, gestisce le prenotazioni online.  Per raggiungere il luogo di lavoro la mamma di Martina ci impiega più di un'ora. Ma da settembre le cose cambiano. Martina cambia scuola potrà andare a quella sotto casa raggiungibile a piedi in pochi minuti, sua madre dal prossimo mese lavorerà da casa e potrà accompagnare sua figlia a scuola con tutta calma. Anche un collegamento in fibra può avere il suo risvolto "sociale".

Hotel Demidoff Country Resort

Gli albergatori, Direttori d'albergo e manager sono convinti che i loro ospiti, anche se in vacanza NON vogliono rimanere disconnessi. Un esercizio che facciamo spesso è di calcolare l'incidenza che ha una connessione sul costo per camera. Anche se ci troviamo di fronte a soluzioni non esattamente "economiche" è sovente verificare che tale incidenza è al di sotto di un euro!

Tenuta Il Palagio

La tenuta “Villa Il Palagio” si trova tra le dolci colline della rigogliosa e fertile campagna toscana a sud di Firenze. La casa privata di Sting e sua moglie Trudie: il rifugio preferito per i loro amici e la loro famiglia. Questa straordinaria proprietà cinquecentesca immersa nel Chianti è disponibile come luogo di eventi di lusso e meta di vacanze su misura. Poteva mancare una connessione adeguata? Niente affatto! Un ponte Radio punto-punto dalle performance straordinarie così come è il luogo nel quale è la sede di questa splendida villa.

Lufthansa Cargo

Il loro slogan è “Networking in the world” stiamo parlando di una compagnia aerea con i più alti standard qualitativi al mondo, per forza sono tedeschi! Abbiamo collegato la loro sede operativa di Milano con una soluzione in fibra PtoP: controllo proattivo H 24 e sette giorni su sette per uniformarci ai loro standard. Qui non si scherza per nulla: è in gioco la vita delle persone la comunicazione non deve MAI essere interrotta.

Lucy Plast S.p.A.

Non solo grandi esigenze! Nel caso specifico la Lucy Plast aveva la necessità di un collegamento VDSL2 più nota come fibra in cabinet, l’importante è che avesse un minimo di banda garantita e una assistenza di livello superiore in caso di disservizio. Si sa le FTTC restano comunque dei prodotti economici e non possono avere dei tempi di intervento come nel caso di soluzioni dedicate.

Otsuka Pharmaceutical Italy S.r.I

E’ la bellezza del nostro lavoro, riuscire a “servire” le aziende più disparate. Questo è il turno di una multinazionale farmaceutica, un colosso che ha 174 siti produttivi nel mondo, 28 sedi commerciali tra Asia, America, Europa e Medio Oriente e più di 45.000 dipendenti nel mondo. Il nostro compito è stato quello di collegare la loro sede di Milano con la nostra fibra ottica. Solo un piccolo pezzo del loro immenso puzzle ma fondamentale per il quadro d’insieme.

Officine Mario Dorin S.p.A.

E’ tra i nostri clienti più longevi, da cento anni producono compressori per la refrigerazione ed il condizionamento, con sede in Italia e in Cina. Nostri clienti da oltre quindici anni, siamo partiti con una HDSL 4Mb in CDN che allora sembrava una tecnologia “fantascientifica”, via via nel tempo siamo arrivati oggi ad una connessione in fibra ottica dedicata e servizi voce abbinati.

Studio Oculistico Ligabue

Uno studio oculistico così all’avanguardia non poteva accontentarsi di un collegamento standard. FTTH con controllo proattivo e backup a caldo era la soluzione giusta. Il Dott. Edoardo Ligabue, esercita la professione medica in Milano dal 1983 Ha effettuato decine di migliaia di interventi eseguendo sempre le tecniche più aggiornate, innovative e sicure. Svolge funzioni di docente, relatore e chirurgo in diretta durante i più importanti congressi oftalmologici italiani ed internazionali.

ARC Real Estate S.p.A.

Info provider e special servicer indipendente che opera nel settore della distribuzione delle informazione a servizio dei principali istituti bancari nazionali. Attraverso il partner Brennercom Spa eroghiamo per le loro esigenze una serie di servizi in cloud in infrastruttura TIER 4 con certificazioni ISO 50001, massima sicurezza per chi opera con i dati sensibili.

Hotel Trecento Roma

Tra gli Hotel più tecnologici d’Europa nel cuore della nostra Roma antica e a due passi da Piazza Venezia. Al loro interno potrai trovare soluzioni che hanno a che fare con la domotica, accessi dall'esterno, BOT, Netflix, cromoterapia e tanto altro. Essendo spesso sede di videogiocatori professionisti avevano bisogno di tanta, tanta banda internet. Anche qui missione compiuta!

Zanzar Sistem Spa

Immaginate un’azienda immersa all’interno della pianura pugliese che si perde a vista d’occhio e il “nulla” attorno. Ecco questa è la condizione della sede produttiva di Zanzar System Spa una eccellenza del settore con un magazzino robotizzato tra i più evoluti e all’avanguardia. Il nostro compito è stato quello di contribuire ad una soluzione di business continuity con una connessione via etere personalizzata collegando la sede principale e le sedi secondarie.

Il Manifesto

Siete mai entrati in una redazione? Una “fabbrica” che non dorme mai! Sapreste immaginarla senza internet? Impossibile. L’esigenza era quella di una connettività sempre presente, noi ci siamo occupati del loro backup affiancando alle connessioni principali in fibra le nostre soluzioni satellitari.

Educandato Statale Ss. Annunziata

Chi lo ha detto che la Pubblica Istruzione non comprende la necessità di essere al passo con i tempi? Tutto dipende dalla Dirigenza che in questo caso è stata lungimirante. La scorsa estate abbiamo vinto la gara d’appalto per la fornitura di una connettività in fibra ottica dedicata con incluso un Backup su tecnologia HiperLan. Caratteristica fondamentale è che le due connessioni hanno lo stesso reindirizzamento IP, il VERO Backup è realizzato con tecnologie diverse, il modo migliore per essere sempre online!

Luisa Via Roma

Ci arriva una telefonata improvvisa: dobbiamo organizzare un evento con 200 giornalisti internazionali all’interno di una struttura bellissima ma senza copertura internet sufficiente. Niente paura! In tre giorni , dico tre giorni, con la soluzione KASAT siamo stati in grado di erogare 200Mb sufficienti per la diretta streaming. L’evento è durato 2 giorni e tutti ospiti e committenti sono rimasti soddisfatti. C’erano una volta le connessioni satellitari lente e costose.

Hotel Milton Roma

Qual è la prima domanda che pongono gli ospiti alla reception di un hotel? La password del WIFI. Una struttura alberghiera non può più prescindere da una connessione stabile e veloce, per i suoi ospiti e per gli uffici. Nel caso specifico abbiamo provveduto a collegare l’Hotel Milton del circuito BestWestern con una connessione in fibra PtoP da 300Mb simmetrici e garantiti al 100%

Gruppo Readytec Spa

Da 30 anni progettano soluzioni in ambito e-business. È nata come una sfida: non credevano che potessimo collegare la loro sede posta all’interno di un’area complicata e difficile da raggiungere nella provincia di Firenze, ma abbiamo vinto la scommessa, in meno di 60 giorni la loro sede è stata collegata con un circuito in fibra ottica dedicata 20/20Mbps. Nel frattempo sono passati tre anni e in tutto questo tempo non c’è stato alcun disservizio. Mentre scriviamo questo articolo abbiamo ricevuto la richiesta per collegare altre due loro sedi. Lavorare bene per lavorare meglio!