Presentazione del servizio
Il collegamento satellitare KA-SAT ibrido è la soluzione destinata a tutte quelle medie e grandi aziende che necessitano di un collegamento Internet in grado di garantire la continuità del lavoro, ma risultano collocate in aree difficilmente raggiungibili attraverso i tradizionali collegamenti terrestri o wireless.
Utilizzabile anche come linea di backup, grazie al servizio di backoffice attivo 7 giorni su 7 – 24 ore su 24, uno SLA (Service Level Agreement) chiaro e definito e tempi di intervento entro le 8 ore anche nei giorni festivi, il servizio di collegamento satellitare KA-SAT ibrido rappresenta il giusto compromesso tra un buon livello di performance e un elevato livello di affidabilità.
Struttura dell’impianto e politiche di fornitura
I collegamenti satellitari KA-SAT ibridi fondano il loro funzionamento sulla trasmissione via onde radio in banda KA satellitare (da cui KA-SAT), alla quale ne viene accoppiata una seconda in standard 4G tramite un apposito apparato. L’antenna utile a ricevere il segnale Ka viene solitamente ancorata a una parete o montata sul tetto dell’immobile del cliente.
Gli apparati (antenna ricevente e router Microtik) vengono forniti in comodato d’uso e il loro utilizzo è totalmente esclusivo.
Installazione, attivazione e monitoraggio
La procedura di installazione e attivazione del collegamento satellitare KA-SAT ibrido si compone di 3 step:
- Verifica di fattibilità da remoto e successivo sopralluogo in loco
- Installazione degli apparati presso l’immobile designato
- Collaudo finale e rilascio del documento di handover con annessa scheda tecnica
Terminata l’installazione e attivato il servizio, il nostro sistema di controllo proattivo si occuperà di monitorare H24 il funzionamento degli apparati e dell’intero circuito, prevedendo e segnalando l’insorgere di eventuali guasti e anomalie.
Tempi di attivazione del servizio
Il tempo medio di installazione e attivazione del servizio di collegamento satellitare KA-SAT ibrido è di 10 giorni.
Tagli disponibili
Il nostro servizio di collegamento collegamento satellitare KA-SAT ibrido prevede tagli simmetrici ed equivalenti con banda minima garantita al 50%: da un minimo di 80Mbps in download e 30Mpbs in upload fino a un massimo 10Gbps in download. In caso di richieste eccezionali, è comunque possibile confezionare ed erogare tagli di portata superiore.
Specifiche tecniche
- Configurazione Reduced Latency
- Velocità massima di Download aggregato fino a 80 Mbit/sec
- Velocità massima di Upload aggregato fino a 30 Mbit/sec
- Traffico FLAT gestito da plafond preconfigurato illimitato
- 1 IP pubblico statico
- Router configurabile in base alle necessità della propria rete
- Router con 10 porte Ethernet per la gestione e assistenza remota