Cliente:
Anthropic
Anno dei lavori:
2023
Servizi richiesti:
Fibra ottica condivisa FTTH VOIP e Centralini Virtuali
Criticità affrontate:
integrazione di nuove tecnologie in ambienti sensorialmente stimolanti e accessibili, necessità di rendere la connettività e il sistema di comunicazione facilmente utilizzabili da soggetti diversamente abili

Il cliente

Anthropic è un’azienda impegnata nella realizzazione di spazi indoor e outdoor progettati per stimolare i sensi e garantire completa accessibilità. La sua missione è portare il benessere percepito in ogni ambiente, con un’attenzione particolare sia agli aspetti fisici che cognitivi. L’azienda offre supporto alle associazioni del terzo settore, progettando ambienti che rispondano alle esigenze di ogni realtà seguita.

La richiesta

Nel 2023, Anthropic ci ha contattati manifestando l’esigenza di implementare una soluzione di connettività affidabile e performante per i suoi spazi multifunzionali.

L’obiettivo era garantire una connessione internet stabile e veloce, a supporto delle attività quotidiane dell’organizzazione e della comunicazione interna ed esterna.

Inoltre, la proprietà ha richiesto l’integrazione di un sistema di comunicazione VoIP, per migliorare l’interazione tra i diversi team e con le associazioni partner.

La nostra soluzione

Effettuato il tradizionale sopralluogo e valutate le opzioni a disposizione, abbiamo dapprima progettato e implementato una connessione in fibra ottica condivisa FTTH, per poi configurare un efficiente sistema VoIP dotato di centralino virtuale.

Tutte le operazioni sono state svolte minimizzando l’impatto sull’operatività quotidiana e garantendo una perfetta integrazione con le attività in corso.

Hai bisogno degli stessi servizi?

Richiedi una consulenza gratuita