Il cliente
Organizzato dal Comune di Molfetta con il patrocinio della Regione Puglia, MolFest è il festival della cultura pop che vede la partecipazione di associazioni, scuole e realtà locali. La prima edizione si è tenuta a giugno 2024, raccogliendo oltre 70.000 partecipanti e ottenendo immediata conferma per l’anno successivo.
La richiesta
Per entrambe le edizioni ci è stato chiesto di fornire una collegamento internet temporaneo a supporto delle numerose attività digitali previste (streaming, online payment, comunicazioni interne e altro), opportunamente corredato da un sistema di distribuzione Wi-Fi accessibile sia dallo staff che dai media partner e i visitatori.
Viste le particolari e complesse caratteristiche ambientali – l’area adibita all’evento, infatti, include piazze, spazi all’aperto e strutture temporanee – la sfida principale consisteva nel realizzare da zero e in tempi ristretti un’infrastruttura tecnologica capace di gestire migliaia di connessioni contemporanee.
La nostra soluzione
Effettuato li tradizionale sopralluogo e valutate le opzioni a disposizione, abbiamo deciso di implementare una connessione internet temporanea in fibra ottica, con annesso sistema di distribuzione del segnale via access point Wi-Fi professionali.
Il nostro team tecnico, oltre a provvedere alla realizzazione dell’infrastruttura tecnologica, ha fornito assistenza continua in loco per tutta la durata dell’evento.